Presidente l’attore USA Daniel McVicar, direttore artistico l'attore Luca Riemma 

Sulla scia del successo della Prima edizione, dal 1 al 6 gennaio torna il “Sorrento Film & Food Festival”. L’evento, promosso dall’associazione “The Artists’ Club Italia”, con il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, della Regione Campania e del Comune di Sorrento ed il sostegno della Dg Cinema. E sarà ancora una volta l’attore americano Daniel McVicar a presiedere l’iniziativa con la direzione artistica affidata all’attore italo-americano Luca Riemma.

“L’obiettivo è di rilanciare il felice binomio cinema ed enogastronomia, da una delle perle del turismo mondiale” sostiene McVicar, che rinnova l’appuntamento con grandi artisti italiani ed internazionali, unitamente a veri e propri “Maestri della tavola” tra il cinema Armida di Sorrento e i più bei locali della Penisola sorrentina con una pagina significativa di proiezioni anche sulla piattaforma eventive.org

Proiezioni di film, documentari e cortometraggi, che coniugano arte cinematografica ed enogastronomia, unitamente a lavori realizzati da film-makers internazionali, selezionati attraverso la piattaforma digitale Filmfreeway.com, costituisco parte del programma che prevede l’ingresso gratuito per i tanti turisti attesi nella Penisola sorrentina per le vacanze di Natale. E come per la precedente edizione, saranno due i momenti clou dell’happening: il primo nella serata di Capodanno e successivamente il 5 gennaio.

In entrambi gli appuntamenti verranno assegnati i “SorrentoFFF 2023 Awards” che lo scorso anno sono andati al regista inglese Terry Gilliam, all’cantante israeliana Noa, allo sceneggiatore e regista Enrico Vanzina, agli attori Remo Girone e Victoria Zinny e Giovanni Esposito e Susy De SAntis nonché agli “chef-stars” don Alfonso Iaccarino, Peppino Aprea, Gennarino Esposito e Pasquale Palamaro.

Il programma completo delle proiezioni sarà disponibile dal 20 dicembre 2023.