Lo sceneggiatore, regista e produttore Bobby Moresco ha ricevuto il premio "SorrentoFFF Icon Award 2024" in occasione del gala inaugurale del 2ndo "Sorrento Film and Food Festival", lunedì 1 gennaio, ore 20:00. Premio già attribuito lo scorso anno al regista inglese Terry Gilliam.

L’autore italo-americano, è stato premiato dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola al Cinema Teatro Armida in occasione dell'evento che festeggia la seconda edizione della manifestazione promossa da the Artists Club Italia con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania, e con il patrocinio le città di Sorrento, della città metropolitana di Napoli, dell’assemblea parlamentare del Mediterraneo e della Croce Rossa italiana.

Nel corso del festival Bobby Moresco ha avuto modo di mostrare al pubblico il suo recente film "Lamborghini - The Man Behind The Legend" un successo internazionale visto su Amazon Prime in oltre 100 paesi (protagonisti Frank Grillo e il premio Oscar Mira Sorvino).

Una produzione di Andrea Iervolino e lady Monica Bacardi con cui il settantaduenne regista di origine ligure sta preparndo altri due film dedicati ad altrettante leggende italiane del settore automobilistico come "Maserati" e "Ferrari vs Mercedes".

Bobby Moresco e il cast Lamborghini
Bobby Moresco e il cast Lamborghini