• CINEMA ARMIDA –SALA 1 (Accesso gratuito fino ad esaurimento posti)

DOMENICA 1 GENNAIO
15:20 - FRANCO ZEFFIRELLI - CONFORMISTA RIBELLE di Anselma Dell’Olio (123') – Italia
con Adriana Asti, Roberto Bolle e Placido Domingo – prod La Casa Rossa (Francesca Verdini) RS Productions in collaborazione con Rai Cinema
Sinossi: Dalle sue origini alla conquista di una grande fama internazionale come regista, art director, pittore, ideatore di cinema, teatro e opera lirica. Attraverso interviste originali e d’epoca con alcune delle star più acclamate che l’hanno conosciuto, ammirato e amato e con familiari, amici e collaboratori più stretti, questo coinvolgente racconto rende giustizia alla persona e all’artista Franco Zeffirelli.

17:30 - AIUTO! E' NATALE! di Kristoph Tassin (90') - Italia
con Richard Dreyfuss, Valeria Bilello e Judd Nelson – prod. RS Productions, Paradox Studios Italia – dist. RS Productions
Sinossi: Un padre burbero odia il Natale, perché ricorda i trascorsi con il proprio padre assente, e si trova a gestire due figli che con l’aiuto del nonno cercano di liberare Babbo Natale, intrappolato da un mostro (animato), tramite la soluzione di otto indovinelli digitali.

19:15 - SOLDATO SOTTO LA LUNA di Massimo Paolucci (100’) – Italia
con Tomas Arana, Daniel McVicar, Abel Ferrara e Francesca Tizzano - prod. PhNeutro Film – dist. BIC Production
Sinossi: Clara passa le sue giornate senza avere un obiettivo: ha il vizio del gioco e dell’alcol. Questa “quotidianità” viene improvvisamente interrotta dall’arrivo di una lettera: suo nonno Anicio è morto ed essendo lei la sua parente più diretta, riceverà in eredità il suo patrimonio, tra cui la sua grande villa nobiliare. Si imbatterà in un misterioso manoscritto, nascosto sotto il pavimento dello studio di suo nonno, che si rivelerà essere la confessione di un macabro segreto, risalente ai tempi dell’occupazione nazista in italia...

21:00 - CERIMONIA INAUGURALE
Sorrento FFF Awards: Terry Gilliam, Enrico Vanzina, Remo Girone e Victoria Zinny, Noa, Alfonso Iaccarino.
Special Music Performance: Noa e Gil Dor

22:30 - L’OMBRA DI CARAVAGGIO di Michele Placido (120’) – Italia/Francia
con Louis Garrel e Riccardo Scamarcio - prod. Goldenart Production – distr. 01 Distribution
Sinossi: Agli albori del Seicento, il pittore Michelangelo Merisi detto il Caravaggio è nel mirino della Chiesa cattolica della Controriforma, che lo condanna a morte per un omicidio commesso durante una rissa. Inizia per l’artista una inquieta peregrinazione tra Napoli e Malta, fino alla morte misteriosa nel 1610 a Porto Ercole. Incombe su di lui l’emblematica figura di Ombra, il pubblico ministero che prepara la documentazione del Tribunale dell’Inquisizione.

LUNEDI’ 2 GENNAIO
11:00 - BELLE E SEBASTIEN – NEXT GENERATION di Pierre Corè (96′) – France
con Alice David e MichèleLaroque - prod. Radar Films – dist. Medusa per Notorious Pictures.
Sinossi: Sebastien, 10 anni, trascorre a malincuore le vacanze in montagna con la nonna e la zia, dando una mano nell’ovile. Nulla di troppo entusiasmante per un ragazzo di città come lui. A rompere la monotonia delle sue giornate è l’incontro con Belle, un cane gigantesco e dolcissimo ma ingiustamente maltrattato dal suo padrone. Pronto a tutto pur di difendere e proteggere la sua nuova amica, Sebastien vivrà l’estate più emozionante della sua vita.

16:00 - IL COLIBRI' di Francesca Archibugi (126') – Italia/ Francia
con Pierfrancesco Favino, KasiaSmutniak - prod. Fandango – distr. 01 Distribution.
Sinossi: Con Pierfrancesco Favino, KasiaSmutniak Quando Marco conosce Luisa Lattes nasce un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita. Il suo matrimonio sarà con un’altra donna, a Roma, dalla quale avrà la figlia Adele. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile, che lo sottopone a prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti troverà lo psicanalista Daniele Carradori.

18:15 - TUTTI A BORDO di Luca Miniero (90') – Italia
con Stefano Fresi, Carlo Buccirosso, Giulia Michelini e Giovanni Storti - prod. Indiana Production – dist. Medusa Distribuzione.
Sinossi: All’età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L’idea è stata di suo padre Bruno che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l’inaffidabile Claudio invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l’imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro.

20:00 - VICINI DI CASA di Paolo Costella (83’) - Italia
con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni – prod. Lotus Production – dist. Medusa
Sinossi: Giulio e Federica, un uomo e una donna di mezz'età sposati da tempo, stanno vivendo una crisi nella loro vita di coppia. Tutto però cambierà con l’arrivo di una nuova coppia nel condominio, Laura e Salvatore. Le due coppie non potrebbero essere più diverse e questa differenza porterà la situazione ad un punto di rottura.

22:00 - DANTE di Pupi Avati (94') – Italia
con Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti e Alessandro Haber - prod. Duea Film – dist. 01 Distribution
Sinossi: Settembre 1350. Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Dante è morto in esilio nel 1321 mentre la sua fama, grazie alla divulgazione della Commedia, si è diffusa ovunque. Gli ultimi suoi vent’anni sono stati terribili, in continua fuga, cercando ospitalità presso le varie corti, con una condanna al rogo e alla decapitazione inflitta sia a lui che ai suoi figli maschi fuggiti a loro volta da Firenze.

MARTEDI’ 3 GENNAIO
11:00 - BLA BLA BABY di Fausto Brizzi (94’) – Italia
con Alessandro Preziosi, Matilde Gioli e Cristiano Caccamo - prod. Eliseo Entertainment – dist. 01 Distribution.
Sinossi: Il film racconta la storia di Luca, un uomo di quarantacinque anni costretto a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo. Con lui le colleghe Celeste e Doriana. I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, impossibilitati ad instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare. Fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano, mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio.

15:00 - IL GIORNO PIU' BELLO di Andrea Zalone (101') - Italia
con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Valeria Bilello, Carlo Buccirosso, Stefano De Martino, Fiammetta Cicogna e Violante Placido – prod. Oplon Film e IBC Movie con Rai Cinema in associazione con 102 Distribution – dist. 01 Distribution
Sinossi: Aurelio ha sempre desiderato portare gioia alle persone che vogliono sposarsi, così è diventato un wedding planner e ha creato l’azienda “Il giorno più bello”. Dopo il suo divorzio però sente che qualcosa è cambiato e vorrebbe ricominciare una nuova vita con Serena, la collaboratrice di cui si è innamorato, ma non pochi problemi si metteranno in mezzo.

17:00 - CONTEST SORRENTO FFF (70’)
MARIO MASINI, IL CINEMA DELLE OMBRE DA CARMELO BENE
A LA SCIARPA ROSSA di Antonio De Lucia (38'26'') - Italia
con Mario Masini – prod. Antonio De Lucia ed Enrico Venditti
Sinossi: Mario Masini, storico direttore della fotografia, già esponente del cinema sperimentale italiano, ha curato le immagini dei quattro film di Carmelo Bene, oltre ad aver diretto la fotografia del film "Padre Padrone" dei Fratelli Taviani. Trasferitosi a Stoccarda, abbracciando l'antroposofia di Rudolf Steiner, collabora a numerosi progetti cinematografici ambientati in Africa.
Oltre che fotografo, è scultore, scrittore e pittore e nel 2020 ha realizzato il film "La sciarpa rossa", di cui è sceneggiatore e regista.

MEL di Lucrezia Dal Toso (25'50'') – Italia
con Elda Ergulec e Paolo Sukal – prod. Lucrezia Dal Toso
Sinossi: MEL è incentrato su Melek Kaya, una ragazza italo-turca di 23 anni. Per potersi mantenere, Mel è costretta ad abbandonare gli studi per accettare un lavoro come fattorino. Dopo l'ultimatum del suo padrone di casa, il cortometraggio segue Mel attraverso le difficoltà del suo lavoro e la scoperta di ciò che vuole essere.

LO GUARRACINO di Salvatore Carmine De Simone, Saverio Francesco Galdo (3'32'') – Italia
prod. Gennaro Venditto
Sinossi: Lo Guarracino (anonimo '700) Un brano antico di cui non si conoscono gli autori, ma ancora oggi uno dei pezzi più famosi della canzone napoletana. Riproposto in una chiave completamente rivisitata e reinterpretato da Gennaro Venditto con la splendida voce di Rossella Carrieri e straordinari musicisti quali: Salvatore Minale, Gianfranco Campagnoli, Gianluca Falasca e Mauro Fagiani. Un tentativo ironico, oggi, di riproporre una canzone nell'idea degli autori del video, che forse rappresentava un esercizio mnemonico sul pesce del Mediterraneo (Tirreno) dell'epoca, oggi invece un pretesto per ironizzare non senza critiche sulle false motivazioni dell'attualità.

COLORLESS di Abdul Hamid mandgar (6'55'') – Afghanistan
con Zia Uruzgani – prod. Soraya Haidari
Sinossi: Narges è una ragazza a cui piace molto ballare, ma suo fratello la picchia finché Narges non fa qualcosa.

SULLA VIA DEI PADRI di Bruno Palma (40’) - Italia
con Bruno Palma – prod. Giuseppe Capone
Sinossi: La storia di Le strade dei nostri padri è incentrata su una famiglia di agricoltori che vive a Montella, sui Monti Picentini, in provincia di Avellino, allevatori di bestiame sospesi tra passato e presente.
Felice Moscariello è il più anziano, Massimo è il figlio maggiore e Manuel è il nipote.
Tre generazioni che si confrontano con un presente in cui le tradizioni sembrano avere sempre meno importanza.
Il documentario esprime la forza dei legami familiari, ma non solo quelli di sangue tra i membri della famiglia nucleare. La famiglia Moscariello comprende anche amici e colleghi, tutti partecipanti attivi alla squadra.

19:00 - SAPORI E DISSAPORI di Scott Hicks (104’) - Usa
con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart e Abigail Breslin – prod. Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Castle Rock Entertainment, Storefront Pictures – dist. Warner Bros. Pictures Italia
Sinossi: Kate Armstong è una chef che pensa solo al suo lavoro, ma la sua vita subisce un drastico cambiamento dopo la morte di sua sorella. La chef, infatti, sì ritrova affidata la sua nipotina di nove anni Zoe e, come se non bastasse, viene assunto anche un nuovo chef per affiancarla sul lavoro. La tensione tra i due cresce fino all’intervento della piccola Zoe.

21:00 - THE WAY HOME di Darius Stevens Wilhere (90’) - Messico
con Harding Junior, Cayetano Arámburo e Renata Manterola – prod. Darius Stevens Wilhere
Sinossi: The Way Home segue il viaggio di Ricardo, un dirigente d'azienda di successo che vive a New York e che ha lasciato Puebla per non farvi più ritorno. L'improvvisa morte del nonno che lo ha cresciuto lo costringe a tornare proprio nel bel mezzo del tentativo di risolvere il problema della localizzazione del nuovo centro di produzione e distribuzione internazionale della sua azienda.
Affidando il progetto al suo team, Ricardo torna a Puebla per onorare il desiderio del nonno di spargere le sue ceneri in molti dei luoghi visitati durante la sua infanzia.
Durante il viaggio, Ricardo riallaccia i rapporti con gli amici d'infanzia, ma scopre che deve guadagnarsi la fiducia del suo primo amore prima che lei gli permetta di tornare nella sua vita. Mentre lavora a tutto questo, si riconnette con la cultura che ha abbandonato quando è partito per gli Stati Uniti e impara l'importanza di bilanciare tutte le parti della vita per ottenere una vita di successo e appagante.

22:45 - SGARBISTAN di Maria Elisabetta Marelli (75') - Italia
con Felix Kammerer e Albrecht Schuch - prod. Amusement Park Films – distr. Netflix
Sinossi: Una mattina qualunque Vittorio Sgarbi esce da un albergo di Milano, accanto a lui un collaboratore e una guardia del corpo. Ad aspettarlo una telecamera che, da quel momento, indagherà la vita, senza interruzioni, dell'uomo dagli slanci impetuosi ma ancor più dalla raffinata intelligenza, in una quotidianità di assoluta autenticità. La telecamera registra la profondità dell'uomo Sgarbi e attraverso lui dell'Italia tutta, nella complessità e nella magnificenza.

MERCOLEDI’ 4 GENNAIO
11:00 - IL RAGAZZO E LA TIGRE di Brando Quilici (94') - Italia
con Sunny Pawar, Claudia Gerini – prod. HD Productions, Medusa Film, con il contributo del Ministero della Cultura – dist. Medusa
Sinossi: Un film che parla di un forte legame d’amicizia tra due orfani: un ragazzo e una tigre del Bengala. I due si metteranno in viaggio attraverso le montagne dell’Himalaya alla ricerca di un monastero in cui vengono protetti i grandi felini e mettere così al sicuro la tigre dai bracconieri.

15:00 – C’ERA UNA VOLTA IL CRIMINE di Massimiliano Bruno (100’) - Italia
con Giampaolo Morelli, Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi e Carolina Crescentini – prod.
Italian International Film con Rai cinema – dist. 01 Distribution
Sinossi: Terzo capitolo della saga iniziata con “Non ci resta che il crimine”, questo film mostra i protagonisti intraprendere un viaggio nel tempo fino al 1943 per riportare la Gioconda in Italia, ma i problemi e i personaggi storici della Seconda guerra mondialerenderanno la missione molto più complicata.

17:00 - DINO MARINELLI: IL CUSTODE DELLA MEMORIA di Elena Giogli (66’) – Italia
con Dino Marianelli e Irene Bistarelli - Prod. Alice Cinema – Dist. Alice Cinema
Sinossi: Film tutto made in Città di Castello dedicato alla vita di Dino Marinelli nell’anno in cui compie 90 anni. Sfilano i ricordi del protagonista, per 25 anni custode e guida della Pinacoteca di Città di Castello, scrittore, poeta e anima popolare della memoria e della cultura della sua cittadina che si intrecciano a interviste a personaggi illustri – tra i quali il critico d’arte Vittorio Sgarbi – e a preziosi materiali di archivio, foto e video d’epoca che restituiscono il calore e il sapore di un’epoca che va dagli anni ’40 ai giorni nostri.

19:00 - QUALCOSA BRUCIA ANCORA di Daniele Gangemi (62’) - Italia
con Mario Venuti – prod. Claudio Bucci
Sinossi: "Qualcosa brucia ancora", come uno dei suoi brani di maggior successo, vuole essere l'occasione cinematografica per ripercorrere la storia di Mario Venuti, uno dei più importanti cantautori siciliani contemporanei.

21:00 – LA GUERRA DEL SALENTO di Marco Pollini (93’) - Italia
con Marco Leonardi, Paolo De Vita e Pino Ammendola – prod. Ahora! Film, con il sostegno dell'Apulia Film Commission – dist. Ahora! Film
Sinossi: La storia parla di un ragazzo di Supersano, Antonio, morto mentre guardava una partita di calcio, vittima degli scontri che le squadre di Ruffano e Superano hanno provocato dopo la partita.

GIOVEDI’ 5 GENNAIO
11:00 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO di Tim Burton (115’) - Usa
con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly e Noah Taylor – prod. Warner Bros. Pictures, The Zanuck Company – dist. Warner Bros. Pictures
Sinossi: Charlie Bucket è un bambino molto povero che ha una grande passione per il cioccolato. Improvvisamente la suo vita viene sconvolta dalla notizia che Willy Wonka, il più famoso cioccolatiere del mondo, concederà a cinque bambini di entrare nella sua straordinaria fabbrica.

15:00 - TICKET TO PARADISE di Ol Parker (104') - Usa
con George Clooney, Julia Roberts e Sean Lynch – prod. Red Om Films, Smokehouse Pictures, Universal Pictures, Working Title Films – dist. Universal Pictures
Sinossi: David e Georgia sono una coppia divorziata che si ritroverà a fare di tutto per impedire il matrimonio della figlia, temendo che questo errore la porti alla loro stessa situazione.

17:00 - CONTEST SORRENTO FFF (85’)
IL CIBO NEL CINEMA DI ALDO FABRIZI di Francesco Capuano (15') - Italia
con Aldo Fabrizi
Sinossi: Il cibo ha sempre rappresentato una presenza importante nell'attore italiano Aldo Fabrizi, riconosciuto e acclamato soprattutto in classici cult come "Roma città aperta" e "Poliziotti e ladri". Il tema del cibo si riflette nel cinema assumendo sfumature interessanti: dalle situazioni più comiche a quelle drammatiche, fino a toccare in qualche modo la cultura italiana. Un cortometraggio antologico, non prettamente esaustivo ed enciclopedico, che vuole rappresentare l'importanza del cibo nel cinema di Aldo Fabrizi.

THE WARRIOR di Francesco Latilla, Gianmarco Latilla (14'26'') - Italia
con Walter Lippa e Giulio Tropea – prod. Francesco Latilla e Gianmarco Latilla
Sinossi: Mirko, giovane pugile di grande talento, è alle prese con l'incontro che potrebbe cambiare la sua vita. Se dovesse vincere l'incontro si qualificherebbe per le Olimpiadi, ma nonostante tutto il giovane sportivo è avvolto dalle proprie paure, dalle proprie fragilità che oscurano il suo cammino.

ARRIVEDERCI PARIS di Louis Salvatore Bellanti (19'51'') - Francia
con Isabelle De Botton e Cesare Capitani – prod. Louis Salvatore Bellanti
Sinossi: Una donna armata irrompe nell'appartamento di Adriano Rizzo, un attore che sfrutta il suo status per abusare di giovani attrici, per ucciderlo e porre fine alle sue violenze sessuali. Pensa di avere ideato il piano perfetto ma qualcosa va storto.

QUARANTA CAVALLI di Luca Ciriello (9'59'') - Italia
con Stefano Penzo – prod. Giornate degli Autori, Za-lab, Lunia Film e Luca Ciriello
Sinossi: Le scorribande estive di un gruppo di ragazzini di Chioggia, i loro sogni sull’acqua e le loro aspettative. Stefanin, il protagonista, è un tuttofare, un piccolo uomo che a 16 anni ripara motori e va a pescare vongole. Durante le sere d’estate, per divertirsi va in giro con tutti i suoi amici su barchini con motori da 40 cavalli, musica reggaeton ad alto volume e luci led decorative. Un mondo fatto di illusioni, ironia ed energia, ma anche di sogni e speranze per il proprio futuro.

19:00 LA STRANEZZA di Roberto Andò (103') – Italia
Con Toni Servillo e Salvo Ficarra - prod. BiBi Film – distr. Medusa
Sinossi: In Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello s’imbatte in un imprevisto che lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e questa scalcinata compagnia sarà foriero di molte sorprese.

21:00 - NOSTALGIA di Mario Martone (117') – Italia/ Francia
con Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva - prod. Picomedia - distr. Medusa Film
Sinossi: Dopo quarant'anni di lontananza, Felice torna al rione sanità, nel ventre di Napoli, per rivedere l’anziana madre che aveva lasciato all’improvviso da ragazzo. Tra le case e le chiese riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che ancora lo divora.

21:00 GALA FILM & FOOD
Sorrento FFF Awards: Giovanni Esposito, Susy Del Giudice, Francesca Tizzano, Erminio Sinni. Chef stellati: Gennarino Esposito, Pasquale Palamaro e Peppe Aversa.
Special Music Performance: B Band

22:30 CHOCOLAT di Lasse Hallström (121’)
con Juliette Binoche, Judi Dench, Alfred Molina, Lena Olin e Johnny Depp – prod. David Brown Productions, Miramax – dist. Eagle Pictures
Sinossi: La storia si svolge nel 1959 in un piccolo villaggio francese, con l’arrivo di Vianne Rocher e la figlia Anouk. Il desiderio della donna è quello di aprire una cioccolateria, andando però contro tutte le tradizioni del villaggio. La situazione si farà sempre più difficile e molti personaggio cominceranno a girare intorno alle due nuove arrivate.

VENERDI’ 6 GENNAIO
15:00 - CONTEST SORRENTO FFF (110’)
DANCALIA: LE ULTIME CAROVANE DEL SALE di Aldo Francesco Gaido (23’23’’) - Italia
prod. Aldo Francesco Gaido
Sinossi: La Dancalia è una vasta regione dell’Etiopia che occupa l’angolo nordorientale del paese, ed è una terra di origine vulcanica e il suo cuore è costituito dal fondo di un antico mare ora prosciugato.
Ma anche sotto l’aspetto etnografico la regione si rivela una sorpresa. Solo qui ormai è possibile assistere allo spettacolo delle carovane del sale: oggi come secolo fa, lunghe file di dromedari trasportano blocchi di sale fossile estratto a mano dalla piana del sale da uomini di etnia Afar.

TEMPUS di Saadat Ali Khan (57’’) - Pakistan
con Daniyal Zohair Siddiqi – prod. Saadat Ali Khan
Sinossi: Questo cortometraggio di un minuto ruota attorno al concetto di come il tempo giochi un ruolo vitale sulle nostre emozioni. Indipendentemente dal risultato, ci facciamo prendere dal panico quando il tempo si avvicina alla fine.
Il film mostra anche un'illusione creata dal regista, in cui ciò che ci si potrebbe aspettare da un climax è in realtà qualcosa di completamente diverso.

AMARA di Sara Colonnelli, Claudia Rotunno (5'53') - Italia
con Valeria Vitolo e Alberto – prod. Sara Colonnelli
Sinossi: Alma è una giovane donna provata dal dolore, a causa di alcuni eventi che l'hanno segnata e l'hanno portata ad assaporare la parte AMARA della vita fino al punto di smettere di sorridere, provando fastidio nel vedere la felicità altrui. Un piccolo gesto semplice e inaspettato cambierà la sua vita.

GAMBIT di Naime Pakniyat (3'16'') - Iran, Islamic Republic of
prod. Naime Pakniyat
Sinossi: Gambit illustra come le cose vadano storte in un tranquillo villaggio con la morte improvvisa di un piccione. Mentre la gente diventa più crudele, i pixel diventano più grossolani.

TI RACCONTO TUO PADRE di Daniele Gangemi (21'31'') - Italia
con Fabrizio Bracconeri
Sinossi: Una "vecchia gloria" della televisione italiana degli anni Ottanta, durante un viaggio in mare tra le onde del Mediterraneo e le curve della memoria, cerca di raccontarsi al figlio Emanuele, gravemente autistico, sperando che un giorno anche lui possa capire le sue parole, la sua storia, le sue scelte, le sue speranze e i suoi sogni.

ITALIAN CHEFS di Leonardo Cinieri Lombroso (26') - Italia
prod. Leonardo Cinieri Lombroso e Daniele Di Pietro
Sinossi: Gli chef italiani vogliono promuovere la cucina italiana e il territorio all'estero. Raccontare le tipicità di ogni ogni regione offrendo così una panoramica sullo stato dell'arte culinaria in dell'arte culinaria in Italia.
La prima serie di 5 episodi è ambientata nella Regione Lazio.
La serie si propone di estendere gli episodi a tutte le regioni d'Italia.

THE VEGAN BUSINESS TALKS di Tomasz Kiełbasa (30’) - Poland
con Katarzyna Gębala e Piotr Poniński – prod. Anna Spurek e Marcin Anaszewicz
Sinossi: The Vegan Business Talks è un documentario che illustra il futuro dell'alimentazione. Quali sono le sfide che devono affrontare coloro che vogliono produrre cibo di alto valore, sano, rispettoso degli animali e del clima? Il fondatore del più grande gruppo alimentare a base vegetale in Polonia (Well Well), i creatori di It's bean che sognano una fattoria lattiero-casearia di fagioli, gli investitori per il futuro del cibo di FoodTech.ac, gli scienziati e i partner di Yoush e un pioniere delle fattorie verticali in Polonia raccontano le loro sfide, i loro successi e i loro sogni.

17:00 - UN MONDO FANTASTICO di Michele Rovini (92') – Italia
con Andrea Bruschi e Diego Ribon – prod. Ezio Massimo Landini e Alfredo Federico
Sinossi: Igor e Graziano sono due persone che non dovrebbero mai incontrarsi. Uno è colto e introverso, l'altro è intelligente, esuberante e poco incline alla riflessione.
Figli della finanza spregiudicata e della crisi occupazionale, i due cercano di tirare avanti e di realizzare il loro grande sogno legato al mondo della musica.
In un furgone, senza una meta e senza nulla in tasca, Igor e Graziano cercano il loro "Mondo Fantastico" ma riescono a trovare solo il modo di far crescere la loro nuova amicizia.

19:00 - MUTI di George Gallo, Francesco Cinquemani, Luca Gilberto (91’) – Italia
con Morgan Freeman, Giuseppe Zeno e Cole Hauser - prod. ILBE – dist. Premiere Tv Distribution
Sinossi: Incapace di elaborare il lutto per la morte della figlia, il Detective Lukas, a pochi giorni dalla pensione, si lancia nella drammatica caccia ad un serial killer misterioso che uccide secondo un brutale rituale tribale: il Muti. L’unico che può aiutarlo è il Professor Mackler, antropologo di origine africana che nasconde un inconfessabile segreto.

21:00 - JULIE & JULIA di Nora Ephron (123’) - Usa
con Amy Adams, Meryl Streep e Jane Lynch – prod. Scott Rudin Productions – dist. Sony Pictures Releasing Italia
Sinossi: Il film narra parallelamente le vicende di due donne vissute a molti anni di distanza: Julie Powell, un’aspirante scrittrice degli anni duemila incastrata in un lavoro che non le piace, e Julia Child, autrice di un celebre libro da cucina degli anni Cinquanta. Sarà proprio questo libro che ispirerà Julie a sperimentare tutte le ricette in esso contenute, aprendo un blog di successo. Tuttavia ne diverrà ossessionata mettendo perfino in crisi il suo matrimonio.

• HOTEL IMPERIAL TRAMONTANO

GIOVEDI’ 5 GENNAIO
13:00 Sorrento Food & Cinema Symposium”: Napoli e la Campania capitali della Dieta Mediterranea.
Relatore: Don Alfonso Iaccarino
Con la partecipazione degli chef stellati campani Gennarino Esposito (Ristorante Torre del Saracino a Vico Equense), Pasquale Palamaro (Ristorante Indaco dell’Albergo della Regina Isabella a Ischia) e Peppe Aversa (Ristorante Il buco a Sorrento).

AIUTO-E-NATALE
AMARA
BELLE-E-SEBASTIEN--NEXT-GENERATION
ARRIVEDERCI-PARIS
CERA-UNA-VOLTA-IL-CRIMINE
BLA-BLA-BABY
COLORLESS
CHOCOLAT
DANCALIA-LE-ULTIME-CAROVANE-DEL-SALE
DANTE